Momento positivo per il centrocampista spagnolo del Napoli Fabian Ruiz, reduce dalle ottime prestazioni in Nazionale e carico per il big match di domani sera contro il Milan. E’ lui che ha parlato alla vigilia ai microfoni di Sky.

IL BIG MATCH. “Napoli-Milan? Siamo molto concentrati, gli avversari vivono un momento buono e non possiamo sbagliare nulla. Se sono primi vuol dire che stanno facendo bene. Sono 19 partite che non perdono in Serie A, quindi vuol dire qualcosa. Sappiamo che affronteremo una partita molto difficile, ma è molto importante per noi. Stiamo lavorando per fargli male e portare tre punti a casa“.

GLI OBIETTIVI. “Scudetto? Nel calcio tutto può essere. Siamo consapevoli di essere una squadra con giocatori forti con la testa al campionato. Lavoriamo tutti insieme, lo si vede anche in allenamento quanto siamo uniti. Questo è quello che ti dà i punti. Puoi anche avere giocatori forti ma se la squadra non è unita non serve a niente. Con il mister stiamo facendo bene. Tutti i giocatori sono concentrati e se continuiamo così a fine campionato possiamo stare lì”.

NAPOLI COME CASA. “La città di Napoli? Prima di arrivare qua sentivo la gente parlare male di Napoli, perché non la conoscono. Tutti parlano anche della camorra, ma l’unica verità è che a Napoli si piange due volte: quando si arriva e quando si va via. Per me sarà sicuramente così. All’inizio ‘piangevo’ perché sono arrivato da solo e non conoscevo la lingua, ma tutti i compagni e amici mi hanno aiutato molto. Ogni giorno sono sempre più innamorato perché la città è bellissima, le persone sono molto calorose. Per noi è molto importante, quando esci per strada tutti ti vogliono bene, quello è fantastico”.

RINGHIO. “Gattuso? Chiunque lo veda pensa che è sempre una persona molto rigida, arrabbiata, ma fuori dal campo posso dire che è un uomo vero, con tutti. Dà tutto, anche se non ti conosce è molto aperto e sta vicino a chiunque. Anche se abbiamo difficoltà, che sia nel calcio o a casa, lui ci aiuta sempre. Avere una persona come lui dentro lo spogliatoio che fa l’allenatore e anche l’amico è molto importante per noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *