Sempre più separato in casa il Papu Gomez dalla sua Atalanta, quella che ama, quella che ha vissuto da leader e capitano e che ora ha preso le sembianze della peggior nemica. Da mercoledì l’argentino si allena persino in disparte a Zingonia: altro orario rispetto ai compagni e tutto è diventato ancora più difficile, senza relazioni con nessuno, nè giocatori nè membri dello staff o del centro sportivo.

Ci si guarda già intorno, in vista del calciomercato invernale, ormai incombente. Alla finestra le big d’Europa per un’operazione però difficile ed anche l‘Inter, che al momento resta in pole. Il Papu infatti, vorrebbe stare il più vicino possibile a Bergamo, considerati gli investimenti fatti in città con un centro sportivo e la quotidianità dei suoi tre figli. Così l’Inter è l’unica soluzione attualmente percorribile, sia per una questione di blasone, sia per la distanza davvero contenuta, evitando trasferimenti a tutta la famiglia.

Con gli interisti c’è già un accordo di massima: come scrive il Corriere di Bergamo, con l’addio ormai certo di Eriksen, l’argentino andrebbe a colmare subito il tassello lasciato vuoto. In ogni caso i contatti fra i club ci sono, sebbene Suning non voglia mettere soldi sul piatto, né i Percassi cedere l’ex capitano tramite lista gratuita. Lla scelta è per un possibile scambio con un giovane di bella prospettiva, magari qualche milione: un nome è quello del centravanti Esposito, attualmente al Pescara ed in alternativa Gaetano Oristanio, trequartista che ha ben figurato nelle Nazionali giovanili. È anche probabile che venga aggiunta una contropartita in denaro per integrare la valutazione di 10 milioni fatta dall’Atalanta per il Papu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *