Il direttore sportivo del Genoa, Francesco Marroccu, ha parlato in conferenza stampa del mercato di gennaio appena comunciato, spiegando per prima cosa quali saranno le linee guida del club rossoblù: “Insieme a mister Ballardini cercheremo di ottimizzare una rosa numerosa, fatta di 36 unità. Cercheremo di fare acquisti mirati. Non ci sarà un numero elevato di trasferimenti e cercheremo di colmare le eventuali lacune”.

Cercherete ancora la genoanità in questa finestra di mercato?
“Sarà un mercato diverso anche se con l’allenatore abbiamo iniziato un discorso di genoanità. Il mister in pochissimo tempo si è inserito e ha capito i giocatori. Se riusciremo a trovare ex rossoblù sarà tanto di guadagnato ma non punteremo solo su questo”.

C’è una trattativa per Vavro?
“Sì, è decollata qualche giorno fa ma siamo in una fase interlocutoria perché è un giocatore importante e con la Lazio stiamo cercando di trovare una soluzione valida per entrambi”.

Com’è la situazione legata a Schone?
“L’anno scorso ha contribuito alla salvezza del Genoa. Quando sono rientrato ho proposto al giocatore di tornare in corsa per una maglia rossoblù ma le idee del calciatore non erano le stesse e mi ha manifestato l’intenzione di andare via. Possiamo dire che Lasse è ufficialmente sul mercato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *