L’amore per il Napoli non conosce confini ed direttamente proporzionale alla distanza che intercorre tra i cuori pulsanti azzurri e la distanza dallo Stadio Diego Armando Maradona. Per coloro che sono distanti centinaia di chilometri è davvero una sofferenza non poter stare al fianco dei propri beniamini, ancor più in questo periodo di covid. L’unico espediente è ricreare all’estero un pezzetto di Napoli del tifo: è proprio da questa necessità d’amore che, dall’idea del giovane Geri Kusi, è nato il Fan Club Napoli Albania.

Geri Kusi è tifoso del Napoli sin da piccolo e l’amore per il Napoli è cresciuto ogni anno sempre di più fin quando ha pensato di creare qualcosa nella sua terra, l’Albania, riunendo tutti i tifosi partenopei. La creazione del club è nata come desiderio di avere un punto di riferimento partenopeo tra i tifosi e vanta oggi ben 150 membri che crescono ogni giorno sempre di più. “A causa della pandemia non possiamo presenziare alle trasferte o agli eventi in Italia – dichiara Geri Kusi – e cerchiamo di riunirci per ogni partita del Napoli all’InfinityBar con sede a Tirana. Stiamo anche pensando a progetti più grandi e nei prossimi giorni avremo una tessera associativa per ogni membro del Fan Club Napoli Albania. Finora siamo circa 150 tifosi della squadra e componenti del club, rappresentati da una maglietta con il logo del Fan Club”.

“Cosa penso del futuro di Gattuso? Spero resti in azzurro ma ho qualche dubbio. Ci aspettiamo di più in quanto gioco e risultati ma il momento è difficile. La mia opinione è sostenere sempre i giocatori, la squadra ed il tecnico ma deve risolvere i problemi di equilibrio in campo, in particolar modo a centrocampo. Gli azzurri devono essere come dei soldati per Rino che ricopre il ruolo di leader: spetta a lui spronarli nei momenti in salita, lavorare sugli errori e mantenere alta la concentrazione quando si subisce un gol inaspettato. Gattuso è un uomo speciale dentro e fuori dal campo, merita rispetto e dovrebbe essere sostenuto dai tifosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *