Consueta conferenza stampa alla vigilia del match contro il Crotone per il tecnico del Milan Stefano Pioli che fa il punto della situazione sui singoli e della prima settimana di lavoro senza “pause”.

LA SETTIMANA DI LAVORO. “La prima settimana senza turno infrasettimanale? E’ stato strano perchè non ci succedeva da tempo, siamo andati a fondo dal punto di vista tattico, anche dal punto di vista fisico abbiamo fatto un lavoro più mirato, bella settimana di lavoro, qualità e intensità. Una settimana utile. Siamo a metà della salita, le pendenze più difficili devono ancora arrivare. Nel girone di ritorno gli obiettivi si avvicinano e le squadre saranno tutte motivate, dobbiamo provare ad alzare il nostro livello. Non siamo concentrati sulla rincorsa all’Inter ma sul giocare bene la partita contro il Crotone, mettere qualità e intensità in campo”.

SUI SINGOLI. “Ibrahimovic? Zlatan è molto determinato e molto dentro la manovra a Bologna, mi è piaciuto per tutto quello che ha fatto. Abbiamo creato 10 occasioni da gol ed è difficile farlo nel campionato italiano. Questa settimana pulita dagli impegni ha migliorato la condizione di tutti. Calhanoglu uscito dal Covid non benissimo? Qualche sintomo lo ha avuto, valuterò bene. Importante averlo con noi, ha caratteristiche uniche poi deciderò se schierarlo dall’inizio oppure a partita iniziata. Bennacer? Non si allenato perché ha avuto un inizio di bronchite e qualche linea di febbre, da valutare per domani. Il Crotone gioca un buon calcio, non so che attaccanti schiererà Stroppa domani. Dovremo cercare di fare la miglior partita possibile a livello tecnico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *