Il noto allenatore, osservatore calcistico ed opinionista Gianni Di Marzio, è intervenuto in collegamento telefonico a Teleprima nella trasmissione Prima Serie A, parlando in esclusiva del momento del Napoli, del futuro del club azzurro e di Gattuso.

PASSO FALSO A GRANADA. “Il Napoli viene da un momento sicuramente non positivo, ci sono troppi errori individuali, di disattenzione e quando poi vai sotto di due gol con una squadra fisica, muscolare in pochi minuti, è difficile recuperare perchè ti chiudono e pressano. Contro il Granada qualcosa nella ripresa poi è stato fatto ma non è bastato. Non credo sia questione di motivazioni ma di personalità, che non dipende dall’esperienza ma dal carattere per fare il leader, per guidare il gruppo. Negli ultimi anni non li ha più avuti, io quando allenavo gli azzurri avevo Juliano, un personaggio straordinario”.

IL FUTURO. “Gattuso? E’ stato vittima di più trappole, si è innervosito ed è caduto nella rete. Ha passato dei momenti non semplici, non sereni e spero che la società gli possa stare più vicino. Il cambio tecnico non credo sia provvidenziale ma serve la scossa per arrivare almeno al quarto posto”.

BERGAMO. “Sarà una gara difficile ma l’Atalanta sicuramente darà priorità al Real. Loro sul piano psicologico prenderanno il match contro il Napoli con carattere ed intensità, così come è nel carattere di molti giocatori. Proveranno a chiuderla subito e dovrà essere bravo il club azzurro ad impedirglielo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *