Un Napoli cinico, guardingo e di carattere conquista un’importantissima vittoria a San Siro contro il Milan per 1-0 grazie alla rete ad inizio ripresa di Politano, rilanciandosi così in zona Champions con la gara contro la Juventus ancora da recuperare.

Non sono mancate però le polemiche, in primis quelle legate alla decisione dell’arbitro Pasqua nel negare il rigore ai rossoneri all’86’ per contatto di Bakayoko su Theo Hernandez: chiamato al Var da Mazzoleni, ha poi confermato la sua decisione, non considerandolo un fallo cattivo e/o intenzionale. Dopo poco dalla fine della gara, il forte giocatore del Milan ha pubblicato sui social una foto del contatto con delle emoticon ed una didascalia di disappunto, poi prontamente rimossa.

Ma non solo: al termine della gara, Gigio Donnarumma, ripreso dalle telecamere, si è scagliato contro i giocatori azzurri epitetandoli con il termine dispregiativo “banda” , proprio in riferimento all’episodio del rigore ed ad alcune provocazioni che sarebbero volate dalla panchina del Napoli. A cercare di farlo ragionare Lorenzo Insigne, capitano partenopeo e compagno di squadra in nazionale.

Dulcis in fundo, la grande rabbia della Roma contro il Napoli e la Juve per il nuovo rinvio del match del 17 marzo, spostato poi il 7 aprile ancora alle 18.45. Una missiva alla Lega nella quale si richiedono spiegazioni anche per il permesso negato del rinvio proprio del match contro i partenopei di domenica prossima all’Olimpico. Il motivo è la tempista di 15 giorni antecedenti non rispettati e tutto a livello di legge, così come conferma la Lega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *