Pronta a tornare in campo domani pomeriggio alle 15 la Casertana che disputerà la gara rinviata contro il Monopoli, per focolaio covid degli ospiti. Un’occasione ghiotta per agganciare ancora la zona playoff e soprattutto riscattarsi dalla brutta sconfitta lunedì sera contro la Viterbese, propiziata dal cartellino rosso a Del Grosso ad inizio ripresa. Ad analizzare la gara del Veneziani, è mister Guidi in conferenza stampa al Pinto.

IL KO DI VITERBO. “Vogliamo subito riscattarci dalla brutta figura di Viterbo, come ho analizzato con i ragazzi non voglio alibi anche perchè, errori a parte, i gol li abbiamo comunque subiti. Quando pensiamo in maniera individuale diventiamo una rosa fragile, quando agiamo da squadra invece, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Voglio quell’atteggiamento di qualche settimana fa, famelico, attento nei dettagli, così come accaduto prima di conquistare la salvezza. Subire cinque gol è davvero troppo ma ci rimbocchiamo nuovamente le maniche e ripartiamo dai principi che conosciamo. Il nostro percorso è ottimo, di crescita, abbiamo raggiunto la salvezza con 6 giornate di anticipo, abbiamo speso tanto ritrovandoci sempre nelle difficoltà e va dato merito, sempre, ai miei ragazzi”.

MONOPOLI. “La gara contro il Monopoli è complicata, uno spareggio playoff che per noi è un vanto, non un obiettivo. Ce la giochiamo con tantissima fame, voglia di vincere ma non dimenticando mai il nostro percorsa. Mister Scienza ed il suo staff hanno sempre lavorato bene, fatto grandi cose. Loro come noi hanno avuto tanti alti e bassi ma si sono trovati nelle difficoltà, anche dopo il covid, che li ha colpito tanto, così come successo anche a noi a dicembre. Li capisco e li comprendo, hanno vogliamo di riemergere e tanto carattere. Ho tanta ammirazione e sono certo sarà una grandissima partita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *