Grande prova della Casertana che espugna per 1-0 il “Veneziani” nel recupero della 33^ giornata di campionato. La rete dell’ex Cuppone regala nuovamente un piazzamento playoff ai falchetti, che si riscattano subito dopo il brutto ko di Viterbo, galvanizzati per il derby di domenica contro la Juve Stabia al Pinto. Si lecca le ferite il Monopoli che ha ancora un’altra gara da recuperare.

Mister Guidi si affida al brio ed alla tecnica di Pacilli in attacco, tra i migliori in campo, con Castaldo pronto a subentrare nella ripresa. La gara è subito vivace, con i falchetti spesso vicini al vantaggio, che concretizzeranno solo al 33′ quando il solito cross morbido e preciso proprio di Pacilli, trova la testa di Cuppone, che di spalle supera l’estremo difensore del Monopoli. Pochi giri di lancette dopo Turchetta lascia il campo, al suo posto Rosso, autore di una buona gara. La Casertana è ben organizzata e gestisce al meglio il vantaggio, in difficoltà solo in poche occasioni nella ripresa con la girandola di sostituzioni di mister Scienza, che butta nella mischia l’ex Starita. E’ proprio lui ad avere suoi piedi la più ghiotta occasione per il pari nel finale ma un super Avella salva il risultato con una grande parata. Sorrisi per Carillo e compagni, che si rilanciano in classifica, più sereni dopo la delusione di lunedì sera a Viterbo.

MONOPOLI        0
CASERTANA       1

MONOPOLI (3-5-2): Taliento; Arena, Bizzotto, Nicoletti (Paolucci 58’); Viteritti, Zambataro (Tazzer 86’), Vassallo (Iuliano 67’), Currarino (Starita 58’), Guiebre; De Paoli, Soleri (Bunino 67’). All. Scienza.
CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Ciriello, Carillo, Rillo (Polito 76’); Icardi (Matese), Santoro, Izzillo (Varesanovic 75’); Pacilli (Castaldo 75’), Cuppone, Turchetta (Rosso 40’). All. Guidi.
ARBITRO: Centi di Viterbo
RETI: 33′ Cuppone
NOTE: ammoniti Hadziosmanovic, Avella, Matese, Rosso (C); Arena (M)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *