Una Casertana che impatta subendo la rimonta 1-1 contro la Paganese in una sfida importante per l’approccio ai prossimi play off ma che, in termini di classifica, non ha apportato modifiche al decimo posto rossoblu. Dopo la festa in campo per le 100 presenze tra i falchetti del giovane talento Salvatore Santoro, è tempo di bilanci: a stilarli in conferenza stampa è mister Federico Guidi che ha commentato il derby del Pinto.

LA STAGIONE. “Il gruppo cerca di lavorare sui difetti andando a migliorare le cose positive: gli errori ci sono, ma sono frutto di ingenuità. Quali partite vorrei cancellare? Foggia, Vibonese e Bisceglie. Bene invece a Francavilla, Catanzaro, in casa ed il primo tempo di Terni. Quando una squadra costruita per la salvezza raggiunge un obiettivo così importante sa di poter avere margini di miglioramento”.

VERSO I PLAYOFF.Nessuna paura di sbagliare: spero di aver imparato tanto da questa stagione, ma l’obiettivo è crescere ancora. A volte, ad inizio stagione, i ragazzi non hanno compreso che un approccio sbagliato ad una gara può essere anche per loro una chance sfumata di mettersi in mostra ed ambire ad una carriera importante. E’ con il lavoro quotidiano che si può ambire a risultati importanti, così come la coesione di squadra, l’aver superato sempre insieme ogni difficoltà. Per noi non cambia nulla se affrontare Juve Stabia o Catania, è solo brutto arrivare a mercoledì e non sapere se preparare una trasferta lontana o vicinissima ma siamo psicologicamente pronti. Avremo a disposizione un unico risultato, la vittoria, quindi non ci possiamo permettere di costruire ed essere ordinati ma sempre propositivi ed attenti”.

LA PROSSIMA STAGIONE. “Già ne ho parlato e ne sto parlando tanto con la società e so anche bene cosa limare per il futuro: migliorare la fase difensiva e cambiare anche metodologia di allenamenti per lavorarvi meglio. Ho le idee chiare e sono fiero del mio gruppo, dei miei ragazzi. Insieme potremo fare cose davvero belle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *