Tra una settimana Roseto degli Abruzzi diventerà la Capitale europea della Boxe. L’amena località abruzzese sarà, infatti, la sede dell’edizione 2021 degli Europei Under 22, che si svolgeranno dal 17 al 24 giugno p.v. L’evento, indetto dagli Enti Europeo e Mondiale del Pugilato (EUBC – AIBA), Patrocinato dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Roseto degli Abruzzi, organizzato dalla FPI, e che ha come Generale Partner la GazProm, vedrà la partecipazione di più di 300 atleti provenienti dalle seguenti quarantuno nazioni: Albania, Armenia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Bosnia, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Inghilterra, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Ungheria, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Moldavia, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Russia, Scozia, Slovenia, Serbia, Svizzera, Slovacchia, Svezia, Turchia, Ucraina, Galles.

Competizione che avrà il suo primo gong il giorno 16 con i sorteggi e la cerimonia di Apertura. Dal 17 al 22 avranno luogo le fasi preliminari le semifinali, che si svolgeranno presso le strutture del Villaggio Lido degli Abruzzi.
Gran finale con le finalissime del 24 il cui ringside sarà PalaMaggetti. Mascotte ufficiale del torneo è uno squalo stilizzato con due guantoni. “Sporty Shark” che è sportivamente legato alla città di Roseto, essendo anche la mascotte della locale squadra di Basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *