A Roseto degli Abruzzi il via  a una settimana di grande boxe. L’amena località abruzzese è, infatti, la sede dell’edizione 2021 degli Europei Under 22, le cui finali si svolgeranno il 24 giugno p.v. L’evento, indetto dagli Enti Europeo e Mondiale del Pugilato (EUBC – AIBA), Patrocinato dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Roseto degli Abruzzi, organizzato dalla FPI, e che ha come Generale Partner la GazProm, vede la partecipazione di più di 300 atleti provenienti da quarantuno nazioni. 17 i Pugili dell’Italia Boxing Team (8 Azzurre e 9 Azzurri) tra cui anche la neo qualificata a Tokyo 2020, Angela Carini, nei 69 Kg.



L’Azzurro 69 Kg Malanga, primo a salire sul ring tra i nostri portacolori, supera per 5-0 nei 16° 69 Kg lo slovacco Misalko, accedendo così agli ottavi (19/6) in cui sfiderà il croato Cetinic.
Passa agli ottavi anche il 75 Kg Salvati, capace di imporsi 3-0 sullo spagnolo Coy Bernal. L’Azzurro tornerà sul ring domani (18/6) e se la vedrà con il russo Voronov.
Il 60 Kg Iozia chiude il tris vincente dell’Italia Boxing Team, imponendosi sul forte boxer inglese Leivars alla fine di un bellissimo match. Il pugile siciliano si giocherà, il prossimo 19 giugno, il pass per i quarti con il finlandese Khataev.

“Molto soddisfatto” queste le parole di Coach Agnuzzi “delle prestazioni dei ragazzi. La nostra è una squadra molto giovane ma di talento, e credo che oggi si sia visto. Bel match di Iozia contro un grande avversario, cui non ha concesso nulla. Passando a Malanga, il ragazzo era un po’ teso prima del match, ma alla fine si è tranquillizzato e ha vinto con merito. Molto bene anche Remo Salvati.”

PH BOZZANI

3 AZZURRI SUL RING

16° 69 Kg Malanga vs Misalko SVK 5-0

16° 75 Kg Salvati vs Bernal SPA 3-0

16° 60 Kg Iozia vs Leivars ENG 5-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *