In corso a Roseto degli Abruzzi l’edizione 2021 degli Europei Under 22. L’evento, indetto dagli Enti Europeo e Mondiale del Pugilato (EUBC – AIBA), Patrocinato dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Roseto degli Abruzzi, organizzato dalla FPI, e che ha come Generale Partner la GazProm, vede la partecipazione di più di 300 atleti provenienti da quarantuno nazioni. 17 i Pugili dell’Italia Boxing Team (8 Azzurre e 9 Azzurri) tra cui anche la neo qualificata a Tokyo 2020, Angela Carini, nei 69 Kg.

RESOCONTO 5° GIORNATA: Sconfitta per il 52 Kg Cappai, che perde nei quarti contro la testa di serie n° 1 Radev (4-1).
Grande vittoria contro un validissimo avversario per Matteo Ara, che, superando 5-0 l’inglese Tyers, vola in semifinale dove se la vedrà con l’irlandese Clancy. Taglia il traguardo della zona medaglia anche il 69 Kg Malanga, che s’impone 4-1 nei quarti sull’armeno Mashakaryan. L’azzurro boxerà per l’accesso in finale con l’ucraino Molodan. Ottima prestazione, con conseguente passaggio in semifinale, per il 60 Kg Iozia, che batte per 4-1 il bielorusso Tuniyeu. Il pugile siciliano si giocherà l’accesso alla finalissima nel match (domani, ndr) contro il russo Shumkov. Perde, non demeritando, il +91 Kg Fiaschetti, superato 4-1 dal forte spagnolo Drissi

 “Straordinario Ara” queste le parole di Coach Agnuzzi “nel match contro il forte inglese Tyers. Malanga ha portato a casa la vittoria, ma ha le potenzialità per fare ancora meglio. Ottimo Cappai pur nella sconfitta. Bene Ciccio Iozia in un match che l’ha visto opposto a un bielorusso molto forte. Contento che sia riuscito a batterlo e a prendersi la semifinale. Soddisfatto anche della prestazione, seppur non premiata dal successo, di Vincenzo Fiaschetti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *