Prende a poco a poco forma la Casertana della serie D che verrà, in attese di avere conferme sia sulla categoria da disputare che sulla conformazione dei gironi. Se buona parte della rosa, ufficiosamente, è stata già contattata per dei pre accordi informali, lo staff tecnico è stato blindato.

RITORNO IN PANCHINA. Scelta di cuore per l’allenatore, non solo scegliendo professionalità, esperienza e competenza ma anche quelle emozioni che soltanto qualche anno fa, hanno fatto sognare la piazza rossoblù. Si tratta di Vincenzo Maiuri, già in forza ai falchetti nella stagione 2012/13 culminata con la finale play-off di serie D che permise ai falchetti di conquistare la Lega Pro attraverso il ripescaggio. “E’ un’emozione fortissima tornare a Caserta. Non ho mai dimenticato quella cavalcata e poter tornare a lavorare per questi colori è motivo di grande orgoglio. A noi il compito di lavorare silenziosamente e far parlare il campo. Darò tutto me stesso ed altrettanto pretenderò da tutti coloro che prenderanno parte a questa avventura. La partenza ritardata non deve essere certo un alibi. Tutti sappiamo che Caserta e la Casertana meritano ben altri palcoscenici, per questo dobbiamo onorare in ogni modo questa maglia e la gente che la ama profondamente”, dichiara ai canali ufficiali rossoblù.

DG D’ESPERIENZA. Scelta di altissimo profilo anche per quanto riguarda il Direttore generale che torna nel calcio che conta. E’ Giovanni Pasquariello, profondo conoscitore della realtà casertana e fortemente legato ai colori rossoblu, che mette esperienza e competenza a disposizione del club del presidente Giuseppe D’Agostino. Un tassello importante nello scacchiere societario nell’ambito del progetto di rafforzamento e riorganizzazione appena avviato. “E’ per me un grande onore lavorare per la squadra della mia città e verso la quale provo un profondo sentimento. Dopo la chiacchierata dell’altro ieri con la proprietà, posso con piacere esprimere la mia gioia, da condividere con tutti i tifosi rossoblu, di poter dare il mio contributo per il nuovo percorso che, parallelamente a quello del nuovo stadio, dovrà dare lustro e immagine alla nostra città. Ringrazio il presidente D’Agostino per aver riposto in me massima fiducia”, dichiara ai microfoni rossoblu.

DIRETTORE SPORTIVO VINCENTE. Scelta importante anche per quanto riguarda il direttore sportivo. I falchetti hanno deciso di affidarsi a Guglielmo Accardi, reduce dall’esperienza con la Paganese, che ritorna in rossoblu dopo gli ottimi risultati ottenuti dal 2012 al 2015 con la conquista della Lega Pro, la vittoria del campionato di Seconda Divisione e il quinto posto con 69 punti nella prima edizione della Lega Pro nella formula unica. “Ho sempre conservato un bel ricordo di quegli anni e il legame con questi colori mi ha spinto ad accettare con grande entusiasmo la nuova sfida. Caserta e la Casertana sono una città ed una squadra importantissime e per questo la categoria è relativa. Ho sempre seguito da lontano le vicende della Casertana e di un presidente come D’Agostino che ha raccolto davvero poco rispetto a quanto ha dato. Dobbiamo lasciarsi alle spalle amarezza e delusione e ripartire, cercando di far rinascere l’entusiasmo. Tutto questo non può che avvenire soltanto attraverso il lavoro”, ha dichiarato al club di Terra di Lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *