L’Italia vincitrice dell’Europeo torna in campo questa sera per la qualificazione a Qatar2022. Gli Azzurri sono primi nel gruppo C davanti alla Svizzera con una gara da recuperare. L’obiettivo non è solo di blindare il primo posto ma allungare anche la striscia positiva: 37 partite di fila senza sconfitte (28 successi e 9 pareggi), iniziata con Italia-Ucraina 1-1 il 10 ottobre 2018. “Nel calcio ci sta anche di perdere, ma speriamo sarà dopo il 2022”, ha dichiarato in conferenza stampa ieri il ct Roberto Mancini.

Scelte confermate con poche sorprese per l’Italia. Chiamato ad una maglia da titolare Francesco Acerbi al posto di Giorgio Chiellini, che potrebbe riposare nella prima partita e giocare poi titolare domenica contro la temibile Svizzera. Scalda i motori anche Alessandro Bastoni. Il ct della Bulgaria Yasen Petrov invece, teme la fantasia dell’attacco azzurro ed opterà per un 3-5-2. La coppia centrale di difesa conosce bene l’Italia: si tratta di Antov del Monza e Hristov dello Spezia. 

Queste le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.

BULGARIA (3-5-2): Naumov; Turitsov, Antov, Bozhikov; Karagaren, Chochev, Kostadinov, Vitanov, Nedelev; Delev, D.Iliev. All. Petrov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *