Non brilla l’Italia del ct Mancini, neo vincitrice dell’Europeo ed a caccia del pass qualificazione per i mondiali del Qatar2022 che, contro la Bulgaria, conquista solo un pareggio. Un 1-1 che allunga la classifica degli azzurri ma renderà ancor più importante il big match di domenica contro la Svizzera, che potrebbe attentare al primo posto degli azzurri con due gare in meno.

Al bel gol di Chiesa dopo un quarto d’ora, replica Iliev sul finire del primo tempo. Tante occasioni per Insigne e soci che scheggiano più volte anche i legni, non riuscendo più a violare la porta avversaria difesa da un Georgiev in stato di grazia. Resta comunque l’immensa soddisfazione del 35esimo risultato utile consecutivo: eguagliata la Spagna imbattuta dal 2007 al 2009. Azzurri a -1 dal primato assoluto, al momento del Brasile con 36 gare.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (64′ Toloi), Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri (91′ Pellegrini); Barella (64′ Cristante), Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile (74′ Raspadori), Insigne (74′ Berardi). All. Mancini

BULGARIA (4-3-3): Georgiev; A. Hristov, Antov, P. Hristov, Nedyalkov; Kostadinov, Vitanov (75′ Malinov),  Yankov (57′ Chochev); Desposdov (75′ Kirilov), A. Iliev (70′ Krastev), Yomov (46′ Delev). All. Petrov.

Reti: 16′ Chiesa, 39′ Iliev

Ammoniti: Barella, Toloi (I), Yomov, Nedyalkov (B)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *