Udinese-Napoli regala una notte stupenda agli azzurri con una vittoria importante, figlia della maturità e di una grande organizzazione di gruppo. Ma non solo la prestazione al top: vetta solitaria della classifica ancora a punteggio pieno, con in gol due dei suoi difensori, calando il poker in una trasferta molto difficile. Nelle prime quattro giornate di campionato più la prima di Europa League, in dieci reti siglate, sono andati in gol 9 calciatori diversi, a dimostrazione della mentalità imposta da Spalletti a tutto il gruppo. Miglior riassunto è proprio il tabellino dei marcatori di ieri: non solo il duo in combo Osimhen-Insigne ma anche Koulibaly, Rrahmani e Lozano.

A commentare il match è il capitano Lorenzo Insigne: “Riuscire ad imporsi qui è davvero dura, siamo stati bravi a conquistare il successo meritatamente e questo è un risultato molto importante per noi. Dobbiamo restare con i piedi per terra e proseguire così, continuando con umiltà su questa strada. Bisogna rimanere uniti e concentrati, tra tre giorni ci aspetta un match molto difficile a Genova. Al momento i numeri ci danno ragione, però la strada è appena all’inizio. Ci sono squadre molto competitive che si giocheranno il vertice e noi dobbiamo cercare di essere sempre presenti e pronti ad ogni match. Godiamoci questo successo però guardiamo subito avanti alla gara con la Sampdoria”.

Gli fa eco anche mister Luciano Spalletti: “Mi aspettavo questa prestazione, la squadra sta acquisendo consapevolezza, siamo sempre più convinti della nostra capacità e della nostra qualità. Quello che stiamo dimostrando è la forza di squadra, le vortù individuali valgono solo se dietro c’è un gruppo e un gioco di insieme. Se l’atteggiamento del collettivo esalta i singoli allora si raggiunge il massimo. Il nostro riferimento non deve esser la classifica al momento e neppure il cammino degli avvresari. Noi dobbiamo alimentarci del calore e della passione che ci sa dare l’ambiente di Napoli. Quello che conta non è il momento ma riuscire a dare continuità nel lungo periodo. Parliamo di stasera ed evidenziamo la crescita di mentalità della squadra. Poi sarà importante avere seguito sia nell’atteggiamento che nei risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *