Il danno e la beffa. Nel big match del Pinto contro l’Audace Cerignola, la Casertana passa in vantaggio al 21′ con Favetta ed al 27′ si lascia raggiungere su cacio di rigore realizzato da Malcore. Non mancheranno le polemiche, placate momentaneamente dal nuovo vantaggio di capitan Rainone allo scadere del primo tempo. Nella ripresa una buona gestione da parte dei falchetti che non trovano il tris, poi la doccia gelato all’ultimo secondo: al 95′ Achik tenta l’ultimo cross, nessuno la devia ma la traiettoria beffa Trapani che si lascia scavalcare. Vittoria così sfumata incredibilmente, lasciando l’amaro in bocca.

IL CAPITANO PASQUALE RAINONE. “C’è molta rabbia, questo pari ha il sapore di una sconfitta, sono sincero. L’avevamo preparata bene, siamo passati in vantaggio. Poi loro hanno trovato il pari su un rigore inesistente. Basta vedere dove va la palla quando la calcio. Ha fischiato rigore su un contrasto di gioco come tanti. Ma siamo riusciti a reagire trovando il nuovo vantaggio. Nella ripresa l’abbiamo gestita un po’ male, ma non stavamo soffrendo. E sul secondo gol secondo me c’era anche fuorigioco. Siamo molto rammaricati. Abbiamo fatto una grande gara e non meritavamo un finale così. Nel primo tempo abbiamo giocato ad alti livelli, nella ripresa si è pagata anche la stanchezza delle partite ravvicinate. Avremmo dovuto gestirla meglio, avremmo dovuto tenere qualche pallone in più là davanti ed essere più intelligenti. Il pareggio ci sta stretto. A fine partite la rabbia era tanta, soprattutto la mia“.

MISTER MAIURI. “Non avremmo dovuto assolutamente prendere gol in quel modo. La partita doveva finire sull’angolo sinistro del campo, buttando anche la palla fuori dalla stadio. Detto questo e considerando che non ho mai cercato un appiglio, a fine gara ho rivisto le immagini che mi hanno lasciato di stucco: un rigore inesistente. Impensabile, poi il loro gol allo scadere è su fuorigioco, al di là se l’uomo che salta la tocchi o meno. Sulla partita, un buon primo tempo, nella ripresa siamo calati tanto anche per alcuni cambi forzati ed alcuni rimasti in campo con problemi fisici. Abbiamo cambiato tre volte modulo cercando di portare a casa il risultato. In termini di maturità dobbiamo sicuramente crescere, tralasciando gli errori arbitrali. Nel secondo tempo abbiamo giocato poco anche perché loro avevano un atteggiamento molto aggressivo, abbiamo fatto ciò che dovevamo. Abbiamo avuto l’occasione del 3-1, più di un calcio rigore. Peccato non aver concretizzato, dobbiamo diventare più cattivi e rognosi”.

CASERTANA 2
AUDACE CERIGNOLA 2

CASERTANA: Trapani, Pambianchi, Rainone, Vacca, Vicente, Felleca (10′ st Liccardi), Mansour (22′ st Carannante), Monti, Tufano, Maresca (22′ st Cusumano), Favetta (42′ st Di Somma). A disp.: Sarracino, Chinappi, Sansone, D’Ottavi, Capitano. All.: Maiuri

AUDACE CERIGNOLA: Tricarico, Dorval, Allegrini, Maltese, Malcore, Loiodice (39′ st Palazzo), Basile, Mincica, Sirri, Tascone, Russo (17′ st Achik). A disp.: Brescia, Manzo, Agnelli, Silletti, Muscatiello, Longo, Vitiello. All.: Pazienza

Arbitro: Iannello di Messina

Reti: 21′ pt Favetta, 27′ pt rig. Malcore, 46′ pt Rainone, 50′ st Achik

Note: Ammoniti: Vicente, Vacca, Maltese, Tufano, Monti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *