Giornata densa di emozioni per l’Italia e per le Fiamme oro a Pechino2022 con due portacolori della Polizia di Stato sul podio dei Giochi olimpici invernali: Federico Pellegrino, argento nello sci di fondo e Stefania Constantini, oro nel curling.

Non si ferma la coppia azzurra del doppio misto di curling e arriva anche l’undicesima vittoria consecutiva che significa medaglia d’oro olimpica per la neo poliziotta delle Fiamme oro Stefania Constantini e l’azzurro Amos Mosaner

Sul ghiaccio dell’Ice Cube di Pechino gli azzurri hanno battuto in finale la coppia norvegese con il punteggio di 8-5, conquistando la prima storica medaglia per l’Italia nel curling, entusiasmando gli sportivi del nostro Paese e facendo scoprire uno sport ancora sconosciuto a molti.

Federico era uno degli atleti più attesi, una delle poche speranze di medaglia per lo sci di fondo italiano, e non ha deluso le aspettative mettendosi al collo uno straordinario argento olimpico nella sprint a tecnica libera, proprio come 4 anni fa a PyeongChang2018.
Nello sprint finale il campione delle Fiamme oro ha dato fondo a tutte le energie residue, provando anche a prendere il norvegese Johannes Klaebo, oro con 26 centesimi di vantaggio. Bronzo per il russo Alexander Terentev.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *