Prima amichevole in Turchia per il Napoli che supera l’Antalyaspor al Winter Football Series. In copertina ci va Jack Raspadori, a segno con una doppietta che brilla: pallone accarezzato prima con un destro che, dopo neppure 10’ minuti, si incastra tra palo e traversa, e poi all’ora di gioco con il medesimo colpo che bacia l’angolo basso.

C’è tempo anche per il gol del solito Politano che in controtempo la mette di sinistro entrando in area da destra. Gli azzurri comandano il gioco dando dimostrazione di aver riallacciato subito il filo del palleggio e della autorevolezza. Spalletti nella seconda parte dà spazio anche ai ragazzi della Primavera che si distinguono con personalità, nonostante i due gol subiti dai padroni di casa che accorciano le distanze con Mehmedi e Ozmert nel finale. Domenica secondo test probante contro il Crystal Palace per un’interessante sfida del Winter Football Series.

L’ANALISI DI SPALLETTI. E’ stato un test positivo, dobbiamo proseguire la preparazione. Giocavamo contro un avversario di buonissimo livello guidato da un tecnico che farà molto parlare di sè perchè diventerà un grande allenatore. Non era facile esprimersi in questo contesto, anche perchè il campo non facilitava certe giocate. Ci mancava qualche uomo in difesa ed abbiamo optato per più moduli a gara in corso. In ogni caso la squadra ha sempre provato a spingere ed imporre gioco. Questo gruppo ha aspetti che conosciamo bene ed altre cose da scoprire e da offrire. Questa preparazione proseguirà anche su questa strada. Nonostante alcune difficoltà, abbiamo fatto girare bene la palla con la velocità giusta e si sono rivisti quegli impulsi in profondità che abbiamo mostrato nella parte iniziale della stagione in maniera brillante. Stiamo facendo tutto quello che occorre per farci trovare pronti e al top per ricominciare il campionato. Qui stiamo trovando tutti i comfort ambientali e organizzativi che servono per poterci allenare al massimo“.

Sulla doppietta di Raspadori: “Ci piaceva l’idea di vederlo sulla trequarti ed ha dato una bellissima risposta. Jack ha grande facilità di corsa, sa agire da centrocampista e le accelerazioni da attaccante. Conosciamo le sue qualità e stasera ha dato prova della sua capacità anche tattica. Quando c’è l’umiltà di mettersi a disposizione della squadra pur mantenendo le proprie caratteristiche, si può fare tutto. Ho inserito nella seconda parte anche i ragazzi della Primavera che meritavano questa possibilità perchè si tratta di giovani di prospettiva e siamo contenti che lo abbiano dimostrato“, conclude sulle pagine del sito ufficiale del Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *