Una vittoria esterna in Sardegna che rilancia la Casertana, con grande carattere e identità. I falchetti vincono 2-0 contro il Costa Orientale Sarda grazie ad una prestazione attenta ed equilibrata. In avvio Taurino si presenta a tu per tu con il portiere ma non riesce a segnare. Nella ripresa il neoentrato Turchetta sblocca il match con un gol da rapina. Prisco ci mette anche la sua firma con una parata su punizione e allo scadere Casoli chiude i giochi e fissa il risultato sul 2-0.

L’ANALISI DI TURCHETTA. “Che si giochi dall’inizio o si subentri, bisogna essere sempre pronti. Era un momento importante, dovevamo recuperare qualche punto perso per strada nelle ultime giornate. Può essere un momento che può darci uno slancio importante. Dobbiamo iniziare a macinare punti perché abbiamo perso troppo tempo. Siamo stati bravi a restare concentrati e nel secondo tempo si è vista una grande Casertana e siamo riusciti a prenderci questa vittoria. Non dobbiamo fermarci assolutamente. Dobbiamo essere squadra ed affrontare le gare in questo modo; bravi ad aspettare l’occasione giusta per sbloccarla contro una squadra che in casa cerca punti fondamentali in chiave salvezza. “Ho attraversato un periodo non facile, ma è in quelle occasioni che i giocatori si vedono. In quei momenti bisogna fare mea culpa e, se necessario, fare un passo indietro chiedendo alla proprietà, direttore e allenatore cosa si può fare per essere ancora più a disposizione. Negli ultimi due mesi si notava che qualcosa stesse cambiando e sono contento di essere nuovamente decisivo. Dobbiamo pensare a dare tutto la domenica, senza pensare e fare calcoli. I tifosi? Ci sono stati sempre vicini, trascinandoci. Ora tocca a noi. So Caserta cosa può dare, so questa squadra cosa può fare”, dichiara al portale ufficiale rossoblù.

LE PAROLE DI MISTER CANGELOSI. “Sapevamo che giocare in Sardegna non è mai semplice. E’ stata una partita ‘sporca’ che i ragazzi hanno interpretato bene. Abbiamo stretto i denti nella prima frazione, anche se abbiamo rischiato poco e avuto occasioni importanti per sbloccarla. Nella ripresa abbiamo preso più campo e siamo passati in vantaggio riuscendo a gestirla senza difficoltà. Loro hanno avuto solo un’occasione su punizione, mentre noi abbiamo creato altre occasioni che avremmo dovuto concretizzare. Cercavo continuità ed attenzione sia in fase offensiva che difensiva. Siamo stati bravi, abbiamo rischiato poco. Con l’infortunio del guardalinee abbiamo dovuto cambiare modo di giocare; non potevamo più rischiare di salire tanto con la linea difensiva. Turchetta? So cosa mi può dare. So che posso contare su di lui, anche se non gioca dal primo minuto. E’ un cambio importante che ci può sbloccare le partite. Dobbiamo giocare di domenica in domenica. Dobbiamo cercare di fare più vittorie possibile. Quello di oggi era un passaggio importante dopo i risultati delle ultime gare. Da martedì penseremo al Monterotondo. Sono contento per i tifosi, prima di tutto, perché abbiamo vinto. MI auguro che apprezzino l’impegno messo in campo sin dal primo minuto. Per loro è importante vedere che i giocatori che danno tutto per questa maglia”, dichiara al portale online rossoblù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *