L’urna di Nyon per i quarti di Champions League ha parlato in italiano. Il Napoli trova il Milan, l’Inter il Benfica, posizionate tutte nello stesso lato del tabellone. Ci sarà quindi almeno un’italiana in semifinale di Champions. A commentare il particolare intreccio è il tecnico azzurro Luciano Spalletti sulle pagine del portale ufficiale partenopeo. “Avrei preferito non incontrare una italiana. Il Milan è un Club di grande esperienza e di storia vincente. Contro l’Eintracht abbiamo vinto una partita con tante insidie, perchè quando tutti dicono che sei favorito per passare il turno, ti conferiscono una pressione psicologica notevole. Poi la felicità è stata tanta perchè abbiamo conquistato un traguardo storico. Però è anche vero che la felicità dura fino al prossimo turno, e questa città merita una felicità sempre più grande. Solo gli incompetenti di calcio parlano di sorteggio favorevole. Solamente il Real Madrid ha vinto più Coppe dei Campioni del Milan. E il loro Direttore Generale, Paolo Maldini, da solo ne ha vinte 5. Il Milan ha una storia che parla a proprio favore“.

L’esperienza in campo internazionale, tutti riconoscono che sia fondamentale. E sotto questo profilo, allora, il Milan è favorito. Oltretutto ha eliminato una squadra molto forte che è il Tottenham. Sto sentendo che siamo dalla parte facile del tabellone. Ma chi lo dice che sia facile? Bisogna essere equilibrati nelle valutazioni, a parole non si costruiscono i risultati. Il Milan è in crescita costante, ha passato il periodo buio della stagione ed ha trovato un nuovo assetto. Ci aspettano 3 partite ravvicinate contro di loro e vincerà chi sarà più bravo e in condizione. Il Milan è un avversario importantissimo“, termina Spalletti.

A fargli eco anche il collega rossonero Stefano Pioli:Siamo ai quarti, sono tutti forti, vogliamo andare avanti. Il Napoli è forte, sta dominando in campionato, ma la Champions è la Champions e il Milan è il Milan. Sarà una sfida entusiasmante. Ho un ottimo rapporto con Spalletti, ci incontreremo prima in campionato. Il campionato è diverso dalla Champions. Ora pensiamo al campionato visto che arriviamo da una sconfitta e un pareggio. A Napoli hanno esultato per aver pescato il Milan? Io preferisco festeggiare sempre dopo e non prima delle partite. Il più forte tra Leao e Kvaratskhelia? Difficile dirlo, hanno caratteristiche diverse. Saranno partite belle contro il Napoli tra due squadre forti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *