Torino-Napoli non arresta la marcia trionfale degli azzurri, che siglano quattro gol e blindano ancora la vetta della classifica con un gap di 19 punti dalla Lazio seconda. Era una gara da non sottovalutare e il team di Spalletti la approccia nel migliore dei modi, con la giusta pazienza e attenzione in ogni reparto. Nonostante un’0ttima prestazione dei padroni di casa, i partenopei trovano subito il vantaggio con il solito Osimhen autore di una splendida doppietta e la rete su calcio di rigore di Kvaratskhelia. Nel finale, spazio anche per il tapin del neoentrato Ndombele a far partire la festa dei tifosi azzurri presenti a Torino.

Ad analizzare il match è mister Spalletti in conferenza stampa e riportato sul sito ufficiale azzurro. “Questi ragazzi mostrano tutti i giorni di comprendere e sentire l’importanza di indossare la maglia azzurra. Per l’ennesima volta hanno dimostrato di capire cosa significa giocare per il Napoli. Ho un gruppo che è fatto di una pasta speciale e diversa. Ogni volta che parlo nello spogliatoio prima del match non ho mai avuto il sentore che ci possa essere appagamento in nessuno di loro. Victor ha una capacità aerea straordinaria. Sa sia attaccare il primo palo che staccare da dietro sul secondo. E’ un drago a due teste. Abbiamo visto ancora una volta le sue qualità, non solo come attaccante ma come calciatore perchè ha una generosità che si evidenzia in ogni momento della gara. A me piace parlare di tutta la squadra e della qualità che i miei ragazzi stanno esprimendo. Se guardiamo il terzo gol, salta all’occhio il colpo di tacco di Kvara e il cross di Olivera per Osimhen, però l’azione è partita da un taglio splendido di Di Lorenzo, ha disputato una partita stratosferica, ha una tenuta e un rendimento da extraterrestre

Gli fa eco anche Victor Osimhen, tramite le pagine del sito ufficiale azzurro: “E’ stata una vittoria bella e importante. Faccio le congratulazioni alla squadra che ha disputato una gran partita e ringrazio i compagni per avermi permesso di segnare ancora. Non ci aspettavamo ci fossero tanti sostenitori ad incitarci qui a Torino e sono felice di sentire cantare il mio nome, è una sensazione stupenda. Siamo davanti e vogliamo raggiungere l’obiettivo per regalare una gioia fantastica al popolo napoletano“.

Complimenti anche per Alex Meret:Il Toro è un avversario molto solido, nel primo tempo hanno anche colpito un palo ed ho effettuato un paio di parate non semplici. Però siamo riusciti a nun subìre gol e poi abbiamo chiuso con merito la gara. Vogliamo vincere ogni sfida e lo facciamo con entusiasmo perchè abbiamo sempre fame di successo. C’è fiducia e sappiamo che aver vinto oggi ci avvicina moltissimo all’obiettivo campionato. Dobbiamo proseguire così sia in campionato che in Champions. Bisogna mettere in campo sempre la stessa intensità, sappiamo che possiamo arrivare lontano e per farlo dobbiamo lavorare come abbiamo fatto finora“.

FOTO: Ssc Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *