Il ct della Nazionale Roberto Mancini commenta la sconfitta dell’Italia per 2-1 contro l’Inghilterra al Maradona di Napoli. “Sapevamo fosse una gara difficile – le parole del Ct – abbiamo preso due gol su episodi di calcio d’angolo. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, poi nel secondo abbiamo dominato e avremmo meritato almeno il pareggio. Nella ripresa abbiamo portato pressione in maniera migliore, ho visto una grande nazionale e questo ci fa ben sperare. Dispiace per la sconfitta, ma la strada è ancora molto lunga. Il percorso è iniziato in salita, ma speriamo possa finire in discesa. Retegui? E’ arrivato da pochissimo e ha fatto appena tre allenamenti con la squadra. All’inizio ha avuto difficoltà, poi si è mosso meglio e ha trovato anche il gol”.

Esordio da ricordare per Mateo Retegui, italoargentino nello stadio ‘Diego Armando Maradona’: “Sono triste per la sconfitta, ma sono molto orgoglioso e felice di aver debuttato con questa maglia. Speravo in una vittoria, ma ora dobbiamo continuare a lavorare per provare a vincere domenica. Il gol l’ho cercato nel primo tempo, poi nel secondo l’ho trovato e questo mi ha dato fiducia. L’importante è che la squadra vinca la prossima partita”.

A soli vent’anni Wilfried Gnonto ha già raggiunto la nona presenza in Nazionale e per poco non ha fornito a Politano l’assist per il 2-2: “E’ stata una partita difficile – conferma l’attaccante passato in estate al Leeds – loro sono un’ottima squadra, con giocatori di qualità. Abbiamo sofferto nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo fatto vedere di essere all’altezza e con un po’ di fortuna avremmo meritato di più. Malta? Dobbiamo vincere, non abbiamo altra scelta. Facendo la partita del secondo tempo non avremo problemi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *