C’è anche Kristina Mladenovic, vincitrice dell’edizione del 2022 su Camilla Rosatello, fra le iscritte alla trentaquattresima edizione degli Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta “Trofeo Cogepa” con montepremi da $ 60.000,00. Il torneo si svolgerà dal 4 all’11 giugno sui campi di terra rossa di via Laviano del circolo del Tennis Club Caserta.

Mladenovic attualmente è numero 153 di ranking WTA, la vincitrice del 2022 è la sesta del “main draw acceptance list”, al primo posto c’è l’estone Kaia Kanepi, numero 71 di ranking, seguita dalla svizzera Simona Waltert (122) e dalla connazionale Ylens In-Albon (132) quarto posto in graduatoria per la giapponese Moyuka Uchijima (142), poi la tedesca Eva Lys (144) e la greca Despina Papamichail (157) già vista a Caserta negli anni scorsi. Prima delle italiane la torrese Nuria Brancaccio (178) tesserata per la As dilettantistica Tennis Club Cagliari.

La trentaquattresima edizione degli internazionali denominata “Trofeo Cogepa” – grazie allo sponsor che ha confermato il suo abbinamento alla kermesse – sarà presentata sabato 27 maggio alle 16 presso la club house del circolo casertano in via Laviano 1, nel corso della consueta conferenza stampa che precede di una settimana l’inizio della competizione. Il torneo casertano è uno dei sei con sessantamila dollari di montepremi che si svolgono in Italia, gli altri sono programmati a Roma (Circolo Canottieri Tevere ed all’Antico tiro al Volo), Grado, Brescia e Cordenons. Nel corso dell’incontro sarà presentata la brochure informativa del torneo con il programma, gli sponsor, l’albo d’oro delle vincitrici, la ripartizione del montepremi, gli altri tornei in programma e la struttura organizzativa della competizione casertana, con la specifica dei premi assegnati alle tenniste partecipanti.

La manifestazione tennistica è inserita nell’ambito delle manifestazioni per la “Giornata dello sport” prevista il 4 giugno mattina. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia ed alla successiva crisi energetica conseguente agli eventi bellici, abbiamo voluto riproporre la sfida del Torneo da 60.000 $, – dichiara Fabio Provitera presidente del Tennis club Caserta – grazie al sostegno dell’ITF e della FITP, degli Enti territoriali, dell’Arus, della Camera di Commercio, del Title Sponsor Cogepa e di tutti gli amici sponsor che ringrazio. Nei momenti di difficoltà i valori dello sport, rispetto dell’avversario, perseveranza, lealtà, vanno perseguiti con maggiore impegno e cercheremo di offrire anche quest’anno agli sportivi casertani una manifestazione di alto livello tecnico e organizzativo”, termina la nota stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *