Gattuso mette subito le cose in chiaro. Una testimonianza è la conferenza stampa in vista di Napoli-Az Alkmaar di domani alle 18:55. E lo fa come sempre con il suo pragmatismo, dichiarando che l’Europa League è realmente un obiettivo per gli azzurri. Di seguito le parole del tecnico calabrese.

Sulla competizione: «L’Europa League è un obiettivo. Siamo contenti di giocarla, abbiamo fatto tanti sacrifici per giocarla e per un club è importante competere in Europa. Dobbiamo impegnarci per passare il turno».

Sulla formazione di domani: “Ci saranno tre o quattro facce nuove rispetto a sabato, non di più. Il turnover massiccio certe volte è complicato, mette in difficoltà anche i calciatori. Bisogna fare le scelte giuste, ma non faremo tanto turnover, giocheremo sempre con la squadra migliore, con la speranza di non perdere altri giocatori con la situazione del Covid-19.

Sul timore di nuovi contagi?
Abbiamo ancora due positivi fuori squadra, vediamo come si evolve questa situazione del Covid ma speriamo bene. C’è paura e c’è preoccupazione come già contro il Genoa, ma il calcio è una grande azienda che sta perdendo tanto, noi abbiamo il dovere di tenerla in piedi. Poi le decisioni le prenderà chi ci governa…”

One thought on “Napoli-Az Alkmaar. Gattuso ci crede: “L’Europa League è un obiettivo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *