L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo presenta il derby della Mole contro il Torino di domani alle 18 ai microfoni di Juventus Tv.

Perché il derby è una partita speciale?
“Perché è sempre una stracittadina. È un derby importante per tutte e due le tifoserie. Ho avuto la fortuna di farne parte per parecchie volte, di vincere e di fare gol importanti. È sempre una partita bella da giocare perché dentro ci sono tante emozioni. Speriamo di fare una grande gara”.

Come arriva la Juve?
”Bene, cerchiamo di recuperare qualche forza in queste ultime ore dopo la partita dell’altra sera. Ci prepariamo mentalmente per fare una partita importante perché ci serve per continuare il nostro cammino in campionato”.

I punti di forza dei granata?
“Il Torino ha una buona squadra, costruita bene e con un ottimo allenatore. Ultimamente ha cambiato qualcosa però esprime sempre un calcio propositivo con ottimi elementi in tutti i reparti. Sarà una partita difficile da giocare”.

Che ricordi ha di quel gol all’ultimo?
“Fu una grandissima emozione. Eravamo in dieci ed erano gli ultimi secondi della partita. Riuscire a vincerla in quel modo segnando da fuori area fu una grandissima emozione”.

Con la Dinamo ha avuto la risposta che cercava?
“La risposta che cercavo era importante per la crescita e per il morale dei ragazzi. Avevano bisogno di fare una gara di livello, sia mentalmente che tecnicamente. Non abbiamo subito gol che era molto importante e ora lavoriamo con maggiore serenità”.

Derby, Barcellona e poi Genoa: che settimana sarà?
“Sarà una settimana bella e lunga. Però l’obiettivo ora è catapultarci sul derby di domani che è la partita più importante. Pensiamo partita dopo partita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *