Tempo di big match tra Atalanta e Napoli, con un occhio ben attento alle prossime sfide d’Europa: giovedì gli azzurri dovranno affrontare la gara di ritorno contro il Granada cercando di ribaltare il risultato al Maradona mentre gli orobici saranno impegnati nella sfida affascinatissima contro il Real Madrid per l’andata degli ottavi di Champions.

Gli impegni internazionali però, non devono essere per nessuna delle due uno specchietto per le allodole: in palio tre punti pesanti al Gewiss Stadium e soprattutto, una classifica importante. Pensa al riscatto il Napoli, ancora ricco di defezioni: convocati Ghoulam e Koulibaly di ritorno dall’isolamento covid, Gattuso dovrebbe puntare sul 4-3-3. Confermata la coppia Rrahmani-Maksimovic con Koulibaly che partirà dalla panchina. A centrocampo tornano Fabian e Zielinski insieme a Bakayoko. In avanti riposo per Politano non al meglio, con Elmas pronto a prendere il posto dell’esterno sulla fascia destra.

In casa Atalanta, Gasperini deve fare fronte all’assenza di Hateboer che sarà sostituito da Sutalo, in pole sull’acciaccato Maehle che però è stato convocato. In difesa possibile turno di riposo per Palomino con l’inserimento di Djimsiti. Pessina agirà alle spalle di Duvan Zapata insieme a Muriel, Freuler a centrocampo accanto a De Roon. Panchina per Ilicic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *