Una gara importante, blasonata, la prima del girone, la prima di questa nuova stagione del Napoli in Europa League. Il Leicester per spianare già la strada ma non sarà facile fare risultato. Ad analizzare il big match di stasera in Inghilterra, è il tecnico azzurro Luciano Spalletti. “Sarà una gara da impatto forte. Il Leicester gioca un calcio moderno che abbina qualità fisiche a qualità tecniche“. 

“Bisogna lasciare da parte la convinzione che conferita dalle tre vittorie in campionato perchè ci aspetta un match di caratteristiche uniche. Va interpretato nella maniera giusta altrimenti si può andare in grossa difficoltà. Il Leicester ha accelerazioni e vampate che possono essere decisive, sa proporre un gioco ad alta velocità. E’ una squadra alla quale vanno fatti i complimenti per come interpreta il calcio. Dovremo proseguire con la giusta mentalità, ma bisogna dare spazio a tutta la nostra qualità per poter esprimerci. Sarà una partita tosta che misurerà il nostro livello di competitività in questo momento“.

La cosa fondamentale è essere credibili in ogni competizione. Per noi l’Europa è attraente e stimolante, poi quando si gioca con la maglia del Napoli è tutto importante, in ogni appuntamento della stagione. Il livello dell’attenzione deve essere sempre alto per costruire una mentalità competitiva sempre. Bisognerà ottimizzare i tempi di recupero e poi cambiare le forze per inserire energie nuove. Questo però verrà fatto in minima parte perché è solo l’inizio. Al momento non siamo nelle condizioni di un massiccio cambiamento. Insigne? Lorenzo si è allenato col gruppo stamani. Se le sue sensazioni saranno ottimali anche domani, sarà della partita. E’ nelle condizioni di poter giocare al momento”.

A fargli eco anche il neo acquisto azzurro Zambo Anguissa, tra i migliori in campo nel big match di sabato scorso contro la Juventus: “Ci vorrà grande intensità per affrontare il Leicester. Mi sono trovato subito bene a Napoli, sono felice di essere  in questa squadra. Domani ci aspetta una gara molto difficile perché il calcio inglesi ha grande ritmo e tanta velocità. Il Leicester è una squadra completa con tanti uomini di qualità. Vardy è un bomber di gran livello, ma per me è tutta la squadra ad essere pericolosa. Noi dovremo pensare a fronteggiare tutti perché bisognerà essere molto attenti fino all’ultimo minuto. La differenza tra il calcio italiano e quello inglese è nella tattica. In Serie A c’è molta più attenzione alla tattica, in Inghilterra c’è, invece, maggiore intensità. Domani dovremo riuscire a tenere il loro ritmo perché sarà una partita veloce e dura”, conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *