Settimana atipica per la Casertana, non solo per l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia vinto contro il Real Aversa ma anche con la doppia gara casalinga. Domani al “Pinto” alle ore 14 arriverà l’Atletico Uri, stabile a metà classifica con 12 punti. I falchetti invece, sono in zona play off, con 17 lunghezze e -9 dalla vetta. Una rincorsa non impossibile ma impegnativa, con la sterzata del filotto di successi che dovrà giungere subito, sin da domani.

A fare il punto della situazione è il neo tecnico rossoblù Luigi Panarelli alla vigilia nella consueta conferenza stampa allo Stadio Pinto: “Domani in casa vogliamo dedicare una vittoria al nostro pubblico e a noi stessi, la meritiamo per come stiamo lavorando e per ciò che stiamo costruendo, dobbiamo essere solo più cinici sottoporta ma sono positivo ed ottimista per domani. Non dobbiamo troppo galvanizzarci dopo la vittoria in Coppa, dobbiamo restare umili e ben concentrati sempre, in ogni fase della gara. Abbiamo lavorato anche sull’aspetto mentale tra serenità e consapevolezza, a posto con la coscienza e ci sono tutti i presupposti per fare davvero bene”.

LE SCELTE. “In Coppa ho avuto risposte positive da parte di tutti, è stato un vanto giocarla, ho dato spazio a chi ha giocato meno ma per me sono sempre tutti potenziali titolari, tutti possono iniziare dal 1′ ma giocando in 11 dovrò fare delle scelte come sempre ma sono soddisfatto del lavoro del gruppo, siamo versatili anche su più sistemi di gioco”.

L’ATTACCO. “Non dobbiamo caricare di troppe responsabilità i nostri attaccanti, i gol anche da noi li fanno anche i difensori, i centrocampisti come fa benissimo Vacca ed ognuno con la sua parte può portare lontano la squadra a suon di prestazioni e gol. Bisogna sempre finalizzare il lavoro di squadra ma se i gol vengono da tutti, quando si sbaglia peserà di meno”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *