A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Alessandro Sacco, direttore de ilNapolionline ed esperto di Serie A Femminile. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.


Avventura dell’Italia alla Arnold Clark Cup?
“Le azzurre hanno affrontato Belgio ed Inghilterra, raccogliendo due sconfitte, ma facendosi comunque apprezzare. Nella sfida contro la Corea del Sud è invece arrivato il successo. Ritengo, dunque, che l’Italia possa raccogliere segnali incoraggianti. E’ stata un’avventura in cui si è deciso di dare spazio ai giovani talenti, come la Caruso e Filangeri, che potranno costituire il futuro della nazionale. In tal senso, si spera che possano essersi poste le basi per un cammino ottimale ai prossimi mondiali, dove le avversarie saranno Svezia, Argentina e Sudafrica”
Cammino del Pomigliano in Serie A?
“Il Pomigliano avrà uno scontro diretto con il Sassuolo, il cui successo potrebbe garantire un buon piazzamento. L’unica squadra staccata, al momento, dalla lotta playout è la Sampdoria. Per il resto bisognerà attendere i risultati del Como, che sfiderà il Milan, e del Pomigliano. Ricordiamo anche il Parma, che vive un ottimo periodo di forma. Ad oggi, l’unica squadra certa del playoff scudetto è la Roma, capolista del campionato. La Juventus, battendo la Fiorentina, si candida ad un secondo posto”
Giudizio sul campionato del Napoli femminile?
“Le azzurre avranno una partita difficile contro il Chievo Verona, squadra in lotta proprio con il Napoli e la Lazio. Un successo contro le venete potrebbe mettere in ottime condizioni il Napoli per il prosieguo della stagione, anche sfatando il tabù delle gare in trasferta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *