E’ un Napoli inarrestabile quello che ha distaccato le inseguitrici di ben 18 punti nella 24^ giornata di campionato. Prima la bella e convincente vittoria contro l’Empoli in trasferta per 2-0, poi il ko dell’Inter contro il Bologna: l’ennesimo weekend perfetto per una piazza che sogna sempre di più. Ad analizzare il match del Castellani sono mister Spalletti, il man of the match Lozano e il solito goleador Osimhen, sulle pagine del portale ufficiale partenopeo.

OSIMHEN. “Avevamo in mente la sconfitta dello scorso anno ed eravamo concentratissimi per poter riscattarci e conquistare il successo. Sono felice della fiducia che mi concede il mister, ma il merito è dei miei compagni perchè siamo un gruppo che in campo sta dimostrando di essere competitivo sempre. Vincere qui oggi era molto complicato perchè l’Empoli è un’ottima squadra. Spalletti mi spinge sempre a dare il massimo, è un allenatore bravissimo e molto esigente. Vuole che ogni calciatore possa esprimersi al proprio meglio e noi lo seguiamo, stiamo facendo un lavoro straordinario che si vede nel gioco e nei risultati. E’ sicuramente la migliore stagione della mia carriera, mi sento benissimo mentalmente e fisicamente e sono felice di poter proseguire così per raggiungere grandi traguardi. I complimenti di Drogba? Sono felicissimo perchè è il mio idolo e quando ho visto sui social che mi seguiva con ammirazione è stato davvero fantastico”.

SPALLETTI.Ho visto una squadra che ha saputo lottare e vincere con una mentalità da leader. Oggi la preoccupazione era che il nostro livello di lotta potesse essere inferiore al loro. E invece i ragazzi hanno avuto una disponibilità e una predisposizione al sacrificio che merita elogi. Faccio i complimenti alla squadra perchè sta avendo un rendimento eccellente. Mi ha colpito soprattutto il lavoro a centrocampo, abbiamo avuto uomini che hanno messo la faccia dura e hanno combattuto palla su palla con straordinaria dedizione. Questa squadra è tanta roba. Non basta un aggettivo perchè tutti si giocano “la vita” quando ci affrontano e se siamo a questo punto della stagione significa che ho un gruppo che sa interpretare ogni gara in maniera esemplare, con la mentalità e lo spirito che deve avere una rosa che vuole imporsi sempre. Il rosso? Sono episodi che possono capitare, ma proprio lì si è visto il valore della squadra. Anche in 10 abbiamo avuto lo stesso livello di corsa e di intensità. Vincere contro questo Empoli non è affatto semplice perchè è un avversario che ti aggredisce su ogni pallone“.

LOZANO. Sono nel momento migliore della stagione e ringrazio il mister e i compagni per l’aiuto e la fiducia. Sicuramente non voglio fermarmi, devo lavorare e crescere ancora. Forse mi manca il gol ma sono certo che arriverà. Sto lavorando per la squadra e sono molto soddisfatto del mio rendimento. Stiamo dando tutti il massimo per un obiettivo grande, siamo un gruppo forte e competitivo con tanti campioni che possono decidere sempre la gara. Abbiamo raggiunto una mentalità giusta per proseguire su questo cammino. Non pronunciamo parole e non ci poniamo traguardi ma sappiamo di poter arrivare lontano“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *