Siamo a Las Vegas: dopo dopo l’atterraggio nel Nevada, il neo acquisto del Milan Ruben Loftus-Cheek è intervenuto in conferenza stampa dall’Allegiant Stadium, nuovo e avveniristico teatro della partita di martedì sera, Milan-Barcellona. Queste le parole del numero 8 alla vigilia della sfida con i blaugrana.

L’ESPERIENZA NEGLI USA
“Ero già stato a Los Angeles, mentre è la mia prima volta a Las Vegas e spero di ritagliarmi del tempo per vedere la città. In questi giorni ci siamo accorti che la gente è incredibile e appassionata, e non è qualcosa che ti aspetti in un paese in cui il calcio non è lo sport più popolare. Il pubblico è rumoroso, gli stadi molto caldi, specialmente quello in cui giocheremo è incredibile, l’ho appena visto”. 

LE PRIME SETTIMANE AL MILAN
“Arrivare in un nuovo paese, con una nuova lingua, è sempre una sfida. Devo dire che i compagni, specialmente quelli che parlano bene inglese e che già conoscevo, mi stanno aiutando molto a superare questa “prima barriera”. Mi sento veramente bene, sono nel posto giusto”. 

MISTER PIOLI
“In queste settimane stiamo imparando a mettere in campo quel che ci chiede, lui vuole un calcio molto aggressivo e offensivo, una manovra fluida. Vogliamo la palla tra i piedi, abbiamo le qualità per costruire tanto come ci chiede il Mister: più giochiamo, più riusciamo ad affinare gli automatismi e il feeling tra di noi”. 

FONTE E FOTO: Ac Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *