In questo weekend si sarebbero dovute giocare tante partite ma ben 4 sono state rinviate a causa di contagi. Saltano due sfide in Serie D, una in Promozione ed un derby in prima categoria.

Serie D: il Gladiator è purtroppo ancora alle prese con ben 9 positività nel proprio gruppo ed ha comunicato: “In seguito alla quarantena fiduciaria, la gara in programma domenica 18 ottobre allo stadio “M. Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere, Gladiator-Arzachena Academy è stata rinviata a mercoledì 4 novembre alle ore 14:30. La gara in programma allo stadio di Carbonia mercoledì 21 ottobre alle ore 15:00 tra Carbonia e Gladiator è stata rinviata a mercoledì 28 ottobre alle ore 14:30. Si precisa, inoltre, che l’ASD Gladiator 1924 è in attesa di conoscere le determinazioni delle Autorità Sanitarie per la ripresa dell’attività agonistica”.

Anche il Matese, altra formazione militante in D, è stata costretta a rinviare la prima gara casalinga che doveva essere aperta al pubblico: “L’F.C Matese comunica che l’incontro di calcio tra F.C Matese-Aprilia Calcio valevole per la IV giornata del girone F di Serie D in programma domenica 18/10/2020 presso lo stadio P.Ferrante, è stato rinviato al giorno 28 Ottobre 2020 ore 14.30, a causa della positività al Covid-19 di un tesserato dell’Aprilia Calcio. L’F.C Matese esprime massima solidarietà nei confronti del tesserato dell’Aprilia Calcio, porgendogli i migliori auguri di pronta guarigione. Si aggiunge inoltre che l’F.C Matese accetterà di giocare la gara in tale data, solo se vi sarà certezza documentata da parte degli organi competenti,che l’intero Staff dell’Aprilia Calcio sia negativa ai tamponi di controllo“.

Niente calcio nemmeno per il Villa Literno in Promozione: “Con dispiacere la società del Villa Literno comunica agli organi di stampa il rinvio della gara Sporting Pietrelcina-Villa Literno che era in programma Domenica 18 Ottobre allo stadio Comunale di Pietrelcina. I casi Covid emersi nella compagine beneventana, nelle ultime ore, hanno causato l’ennesimo rinvio. Il Villa Literno, infatti, non è mai sceso in campo in campionato con 3 rinvii su 3 (Club Ponte, Virtus Goti, Sporting Pietrelcina). Tale situazione sta diventando insostenibile per la società che dovrà valutare nelle prossime ore i riscontri economici e psicologici. Il Villa Literno, inoltre, è vicino alla società dello Sporting Pietrelcina al quale tutta la famiglia biancorossa augura una pronta guarigione con sincera vicinanza e solidarietà“.

Danni anche in Prima categoria. Salta anche la gara tra San Nicola Calcio e Casal di Principe 81033. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *