Luca Gotti, il mister dell’Udinese, nutre molta fiducia per la sfida di domani alle ore 15 contro il Napoli di Mister Gattuso. Gotti, reduce dal pareggio in extremis del 6 Gennaio a Bologna, non butta del tutto la prestazione effettuata contro la squadra di Mihajlovic nel giorno dell’Epifania: “Non mi era piaciuto il primo tempo anche se non mi sembra corretto dire che si sia sbagliato l’approccio. È stata semmai la gestione dei due periodi di svantaggio a non lasciarmi soddisfatto. La ripresa invece è stata molto diversa, uno dei punti di partenza e di condivisione con la squadra”.

La squadra, reduce da cinque gare senza vittorie, pensa di riprendersi proprio nel match contro il Napoli di domani anche se Gotti precisa: “Dovremo avere consapevolezza delle nostre qualità e limiti; dovremo poi conoscere pregi e difetti dell’avversaria e dare fondo a tutte le nostre energie. Per domani”, continua Gotti, “sarà importante il grado di recupero dei diversi giocatori dalle partite precedenti, poi ci sono sei giorni prima del prossimo incontro e sarà occasione per fare dei ragionamenti diversi”.

E sul metodo per approcciarsi all’incontro col Napoli, Gotti specifica: “Mentre tornavamo da Bologna abbiamo visto assieme la partita con lo Spezia. Una gara anomala, di quelle “estreme”, perché il numero e il tipo di occasioni che ha avuto il Napoli per vincere, con la beffa poi di perderla nel finale, raramente si vedono in serie A. Cercheremo di andare a toccare tutti i loro nervi scoperti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *