Inizia Euro2020, con un anno di ritardo ma con i migliori auspici. Tante le squadre favorite che si daranno battaglia a partire dalla fase 1 che si concluderà martedì, con la prima tornata di gare, poi la seconda infrasettimanale e la terza il prossimo weekend. Da attenzionare Inghilterra, Francia, Germania, Portogallo e Belgio ma la prima a scendere in campo per il match inaugurale è questa sera l‘Italia che affronterà all’Olimpico di Roma la Turchia. Saranno La Francesco Totti e Alessandro Nesta a dare il via alla cerimonia benaugurale prima del fischio d’inizio, insieme ad  Andrea Bocelli che canterà “Nessun dorma” per i 16.000 tifosi presenti sugli spalti.

LE SCELTE. Nessuna sorpresa per l’Italia, che conferma l’undici che fatto tanto bene in amichevole contro la Repubblica Ceca. Tra i pali si piazzerà Donnarumma, in difesa la coppia centrale Bonucci-Chiellini con Florenzi e Spinazzola esterni. A centrocampo Jorginho in regia con Barella e Locatelli, mentre in attacco confermato il tridente Berardi-Immobile-Insigne. Per la Turchia del ct Gunes, In porta Cakir favorito su Mert Gunok, mentre la coppia centrale sarà formata da Söyüncü e Demiral, con Celik a destra e Meras sull’out mancino. A centrocampo Yokuslu tra le linee insieme a Karaman, Yazici, Tufan e Calhanoglu. Unica punta, Burak Yilmaz.

Probabili formazioni:
Turchia (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz. All.: Güneş.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All.: Mancini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *