Il momento della verità questa sera a Wembley dove alle 21, Italia e Spagna si affrontano a caccia della finale di Euro2020. Percorso impeccabile dell’Italia che è arrivata in semifinale vincendo il il Gruppo A a punteggio pieno battendo Turchia (3-0), Svizzera (3-0) e Galles (1-0) poi agli ottavi ha superato l’Austria per 2-1 dopo i tempi supplementari. Nei quarti successo sul Belgio per 2-0 con un meraviglioso gol di Lorenzo Insigne. Per la Spagna tante polemiche, prestazioni altalenanti e l’ultima vittoria, ai rigori, in semifinale contro la Svizzera.

Scontri “fratricidi” questa sera in campo: Lorenzo Insigne, Giovanni Di Lorenzo e Alex Meret di fronte avranno Fabian Ruiz mentre il blocco Juventus ritroverò il tanto chiacchierato Alvaro Morata. Per l’Italia nessuna sorpresa: con Spinazzola out, Mancini sceglie Emerson Palmieri, confermatissimo Chiesa che completa il trio d’attacco insieme a Insigne ed Immobile. In difesa, confermati Bonucci Chiellini al centro della difesa e Di Lorenzo a destra. Centrocampo composto dagli inamovibili Verratti, Jorginho e Barella. 

In casa Spagna Luis Enrique deve fare i conti con la defezione di Sarabia. Al suo posto in attacco scelto Dani Olmo per affiancare Ferran Torres Morata, Gerard Moreno partirà invece dalla panchina. Davanti Unai Simon con Jordi Alba, Garcia, Laporte e Azpilicueta, a centrocampo confermati BusquetsKoke Pedri. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *