E’ partita con il turbo l’Inter di Simone Inzaghi, sei punti in due gare e tanti gol, ben sette siglati e solo uno subito in attesa degli impegni in Champions. Non solo mercato, che questa sera terminerà, ma soprattutto rinnovi, per blindare i campioni che fanno parte del presente e del futuro nerazzurro. Il club, ridimensionato solo nella cessione di Lukaku ben rimpiazzato poi da Correa e Dzeko, vuole regalare al tecnico anche la certezza di poter contare a lungo ancora su tre calciatori: Nicolò Barella, Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic.

IN SCADENZA. La situazione più urgente è quella di Brozovic, in scadenza il prossimo anno. Il croato guadagna 3,5 milioni e potrebbe arrivare a guadagnarne 4,5 netti dal prossimo campionato. C’è la grande volontà di restare in nerazzurro, leader dentro e fuori dal campo con un grande feeling soprattutto con Barella, grandi amici anche sui social.

SAPORE D’EUROPA. Fresco di vittoria dell’Europeo, Nicolò Barella guadagna invece 2,5 milioni di euro, che attende l’adeguamento ed il rinnovo di contratto, con una promessa strappata di diventare capitan futuro. Un calciatore importante per il team di Simone Inzaghi, che non se ne vuole assolutamente privare.

LA FORZA DEL TORO. Situazione più complessa per Lautaro, fortemente attenzionato dai club d’Europa ma che l’Inter è riuscito a trattenere con la cessione di Lukaku. Toccherà a lui trascinare i compagni anche in Champions, con un adeguamento importante dell’ingaggio fino a 6,5 milioni di euro netti a stagione, diventando il calciatore più pagato della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *