Un addio non troppo sofferto, già nell’aria da tempo, quello di Cristiano Ronaldo che dopo tre stagioni ha salutato la Juventus, andando via in una sessione di mercato alquanto sofferente, che potrebbe regalare però qualche sorpresa in entrata al fotofinish. Proprio questa mattina, il club bianconero ha ufficializzato le modalità di cessione: “solo” 15 milioni di euro, spalmati in 5 tappe, più un bonus di 8 milioni. L’operazione quindi, genera un un impatto economico negativo sul bilancio 2020/2021 della Juventus pari a 14 milioni di euro , “per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del diritto alle prestazioni sportive del calciatore”. Si va a risparmiare però sull’ingaggio stellare del giocatore, 31 milioni di euro l’anno.

IL SALUTO. Parole che lasciano trasparire tante emozioni quelle di CR7 pronto al ritorno nel club che lo ha consacrato al calcio mondiale. Solo voci quelle di un passaggio al City che gli avrebbe regalato le stimmate di “Traditore”. Nel suo cuore solo lo United, così come dichiara: “E’ un club che ha sempre avuto un posto speciale e sono commosso di tutti i messaggi stupendi che ho ricevuti sin dal momento dell’ufficialità lo scorso venerdì. Non vedo l’ora di giocare all’Old Trafford di fronte allo stadio pieno ed ai miei tifosi ancora una volta. Dopo gli impegni con la Nazionale mi unirò alla squadra e spero che sarà una stagione ricca di soddisfazioni insieme”.

AL FOTOFINISH. Intanto prova a cautelarsi la Juve e lo fa, come sempre, sognando in grande. Nel mirino al fotofinish due super colpi: il ritorno di Pjanic, pronto persino a ridursi l’ingaggio e l’acquisto di Mauro Icardi, il cui futuro però, dipende da Kylian Mbappé, corteggiato dal Real madrid. Stando ai media spagnoli, i blancos attenderanno al massimo fino a oggi la risposta del PSG in merito alla proposta di 180 milioni di euro per l’attaccante francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *