Sampdoria-Napoli è anche il secondo poker consecutivo dei partenopei, che si confermano con una prestazione convincente e senza appello. In rete Osimhen con una doppietta, Fabian Ruiz e Zielinski, sugellando un momento davvero magico all’ombra del Vesuvio.

Vetta solitaria della classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate di campionato, con 14 gol siglati e soltanto due subiti. Sogna la piazza, resta con i piedi per terra Luciano Spalletti che commenta il momento azzurro a fine gara dagli spogliatoi di Marassi: “Bravi i ragazzi soprattutto nel primo tempo perchè la Sampdoria ci ha messo in difficoltà. Siamo stati abili a resistere ed è stato bravissimo Ospina a salvare un paio di palloni delicati. Il merito è stato saper resistere nei momenti difficili e saper ripartire quando abbiamo avuto il gioco in mano. La partita la abbiamo indirizzata anche con giocate individuali, siamo stati capaci di finalizzare bene le occasioni”.

Osimhen va forte e si impegna tanto su ogni palla giocabile, è bravissimo a saper concretizzare il suo lavoro. Io penso che oggi siamo stati bravi a leggere la partita sia nelle difficoltà che nei momenti più positivi. Io non posso parlare di classifica perchè la media per entrare in Champions League è sugli 85 punti. Questo vuol dire che ne mancano una settantina. Come possiamo parlare adesso di obiettivi. L’eccesso di euforia è facile incontrarlo, però in questo senso dobbiamo solo attingere forza per sostenere le nostre idee di calcio. Di certo c’è consapevolezza ma siamo solo all’inizio. So benissimo che abbiamo attorno un affetto straordinario del popolo azzurro, ma questo ci deve servire a proseguire il nostro lavoro con la stessa dedizione, continuando a fare quello che stiamo facendo con tranquillità e con la giusta mentalità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *