In programma domani alle 17.30 il big match della 13^ giornata di campionato di serie C girone C, Avellino-Giugliano. I tifosi non vedevano l’ora di prendere d’assalto il Partenio, dove giocano i napoletani ma l’entusiasmo è stato stroncato dal comunicato stampa dei due club con una decisione del Casms che ha disposto la gara a porte chiuse.

“Il Giugliano Calcio 1928 comunica che le autorità preposte, nel recepire le indicazioni del Casms, (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), che ha rilevato profili di rischio per la gara tra U.S. Avellino 1912 e Giugliano Calcio 1928 in programma domenica 13 novembre alle ore 17:30 allo Stadio Partenio Lombardi e valevole per la tredicesima giornata Serie C, Girone C, hanno ufficializzato il provvedimento di porte chiuse per la gara sopracitata”, si legge nella nota stampa.

Più dettagli quelli divulgati anche dalla Prefettura di Avellino in una nota: “Il Prefetto di Avellino, alla luce dei gravi episodi di violenza di cui si è resa protagonista anche la tifoseria avellinese in occasione dell’incontro di calcio disputato a Foggia lo scorso 7 novembre,  ha disposto che la partita di calcio Avellino-Giugliano, prevista per domenica, 13 novembre, allo stadio Partenio-Lombardi, si svolga in assenza di spettatori. Il provvedimento è stato assunto per scongiurare ogni rischio di turbativa dell’ordine e la sicurezza pubblica, trattandosi, peraltro, di un derby tra due squadre che giocano in casa nel medesimo impianto sportivo, in raccordo con il Questore di Avellino ed in linea con la determinazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni sportive”.