Un cammino perfetto, senza mai fermarsi. Spezia-Napoli non andava assolutamente sottovalutata e i partenopei hanno seguito alla lettera il diktat di Spalletti alla vigilia: consueta prestazione di carattere e qualità, spingendo sull’acceleratore nel secondo tempo e concludendo sul 3-0. Sblocca il risultato un rigore calciato con ambizione da Kvaratskhelia poi la strepitosa doppietta del solito Osimhen che fa impazzire i tifosi azzurri residenti al Nord e presenti al Picco.

Ad analizzare il match è mister Spalletti nel post gara al sito ufficiale azzurro. “E’ stata una vittoria di testa perchè abbiamo dovuto lavorare tanto per sbloccare il match. Abbiamo bisogno dell’estro e della creatività dei nostri campioni, come quello che hanno dimostrato oggi Kvara e Victor, però ci sono gare in cui serve la disponibilità e la capacità mentale di tutta la squadra. Ho un gruppo di qualità che dimostra ogni volta il proprio valore. Non intendiamo mai accontentarci, il nostro obiettivo è cercare di vincere ogni partita e ce la giocheremo con grande convinzione anche in Champions. Ci sono dei momenti nella vita in cui se raggiungi dei successi cominci a riflettere se fermarti o raddoppiare. Ecco noi vogliamo raddoppiare per determinare la nostra storia e ripagare l’amore del popolo azzurro. Sia in Italia che in Europa vogliamo dire la nostra fino alla fine”, conclide.

Particolarmente carico anche Victor Osimhen:Sono felice per la doppietta perchè ci ha dato una vittoria molto importante. Abbiamo battuto una squadra molto solida che ha lottato molto. Questo significa che riusciamo anche a combattere in questo tipo di gare difficili. Sto migliorando tantissimo ed il merito è della squadra e del mister. Tutti mi aiutano per raggiungere il top e so che devo ancora crescere tanto. Devo ringraziare il gruppo e l’allenatore se sto segnando tanto. Adesso dobbiamo subito guardare in avanti e pensare alle partite che ci aspettano una alla volta senza andare troppo oltre. Bisogna continuare così. con questa mentalità per proseguire sulla nostra strada”, termina al portale ufficiale partenopeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *