A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Alberto Giambruno, giornalista di 7 Gold e calcioAtalanta. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Previsioni su Lazio-Atalanta?

“Sicuramente prospetterà le difficoltà di uno scontro diretto. I bergamaschi hanno l’obiettivo di qualificarsi alla Champions dopo la delusione dello scorso anno. La squadra di Gasperini, dopo una crisi prima della sosta, ha potuto iniziare un ottimo percorso fatto di risultati e grandi prestazioni, soprattutto grazie al contributo dei suoi giovano talenti. La sconfitta a Reggio Emilia, in tal senso, ha deluso le aspettative, in virtù degli auspici che gennaio lasciava intendere in casa nerazzurra. Non ci sarà Pasalic per squalifica, ma torneranno Palomino e Zappacosta”

Sarà una gara aperta?

“E’ una partita che ci ha abituato a tantissimi gol, soprattutto da quando Gasperini guida la panchina nerazzurra. L’ideale sarebbe battere oi capitolini con due gol di scarto, vista la vicinanza di punti in classifica. Anche la Lazio, tuttavia, può giovarsi di un gioco produttivo, grazie alla brillante guida tecnica di Sarri. La Lazio dovrà fare molta attenzione, in caso di sconfitta verrebbe superata proprio dall’Atalanta. All’andata ci fu il meritato successo dei biancocelesti, che incantarono dal punto di vista del gioco, con l’invenzione di Felipe Anderson come punta a causa dell’assenza di Immobile. Una mossa che conferì particolare imprevedibilità alla Lazio. Credo che sarà una gara aperta e combattuta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *