A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giovanni Parisio, giornalista di Calcio in Pillole. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com. 

Previsioni su Bologna- Inter?

“Sarà un match insidioso per i nerazzurri. I bolognesi vivono un ottimo periodo di forma. I nerazzurri dovranno difendere la seconda posizione contro inseguitrici che non mollano nella rincorsa. Sarà importante per Inzaghi raccogliere punti in questo ruolino di campionato, al fine di giovarne nella gara di ritorno contro il Porto. Come formazione credo scendano in campo Onana, Bastoni, Skriniar, De Vrij, Chalanoglu, , Dumfries, Brozovic in cabina di regia Dimarco, Barella, Lukaku e Martinez”.

Quanto può influire giocare dopo gli azzurri?

“Non credo che, a questo punto della stagione e con questo divario, possa influire in alcun modo. E’ importante, invece, giocare prima delle rivali per la Champions. La distanza col Napoli, infatti, è siderale. Dunque, la vera rincorsa dei nerazzurri è quella per la Coppa Campioni”

Lukaku è in ripresa?

“Al momento, non è sicuramente il Lukaku che conoscevamo. I segnali offerti nella gara di mercoledì sono sicuramente incoraggianti. Non nego che lo avrei preferito dall’inizio, anche in virtù di una fisicità che avrebbe potuto fare la differenza contro i portoghesi. Domani il belga avrà l’opportunità di riprendere per mano la squadra. Il gioco di Inzaghi, inoltre, non lo esalta particolarmente. La squadra gioca con un baricentro più alto rispetto all’Inter di Conte, che garantendogli dunque minore spazio da aggredire”

Novità di formazione dei nerazzurri?

“Onana difenderà i pali, con Bastoni, Skriniar e De Vrij a protezione. A centrocampo dovrebbero esserci Chalanoglu e Barella, con la cabina di regia affidata a Brozovic. Laterali Dumfries e Dimarco. In attacco il duo Lukaku Martinez”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *