A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luca Esposito, giornalista di tuttoSalernitana. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com. 

Gara decisiva per la Salernitana contro il Monza?

“E’ una partita molto importante. Il tecnico portoghese non è partito benissimo. Il secondo tempo contro la Lazio ha visto una Salernitana cadere nei soliti spettri, con le chiare difficoltà di produrre gioco. Tuttavia, c’è stata l’opportunità di apprezzare una certa compattezza difensiva. Contro il Monza sarà un match complicato, i lombardi sono la rivelazione del campionato. I campani si avvalgono del rientro di Mazzocchi dopo mesi di stop, e di Maggiore. Il laterale dovrebbe partire dalla panchina. Per quanto riguarda la prossima gara, si andrà verso il 4-3-1-2. Sepe tra i pali, Bradaric e Sambia sulle fasce e Daniliuc e Gyomber al centro. Centrocampo con Couloibaly, Candreva ed uno tra Nicolussi Caviglia e Bohinen. Piatek unica punta, con Bonazzoli e Botheim alle sue spalle”

La Salernitana può reggere le idee di gioco di Sousa?

“E’ una squadra in cui il tecnico crede, fatta di elementi di ottima qualità. Sarà necessario ritrovare fiducia, anche per invertire la tendenza che vede i granata subire gol in modo ormai sistematico. Per questo, l’imperativo contro il Monza è vincere, la situazione in classifica, difatti, potrebbe mettersi male”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *