L’AS Roma femminile ha annunciato l’ingaggio di Martina Tomaselli. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2026. Arriva dal Sassuolo dopo cinque stagioni vissute in neroverde. Nel 2021 ha vinto il premio Golden Girl, il riconoscimento volto a premiare la miglior giocatrice Under 21. “Per me è un onore entrare a far parte di questa grande società e indossare questa maglia”, ha dichiarato la neo giocatrice giallorossa. “Non vedo l’ora di iniziare, voglio dare il mio contributo per permettere alla squadra di fare una stagione al vertice regalando altre soddisfazioni ai nostri tifosi. Forza Roma!”. Classe 2001, ha esordito in Serie A con la maglia del Brescia a soli 16 anni.

“Martina rappresenta il presente e il futuro del calcio italiano. È una giovane di talento, una centrocampista con visione di gioco e ottime qualità tecniche”, ha dichiarato Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football. “Con queste sue caratteristiche possiamo alzare ulteriormente il livello del nostro centrocampo, siamo felici di darle il benvenuto nella Roma”.

Sempre convocata nelle nazionali giovanili. Con l’Under 17 disputa le qualificazioni al campionato europeo della Repubblica Ceca 2017 dove fa il suo esordio il 28 ottobre 2016 in occasione dell’incontro pareggiato per 1-1 con il Portogallo. Disputa anche la fase di qualificazione all’Europeo U17 di Lituania 2018 qualificandosi alla fase finale del torneo. Gioca i tre incontri della fase a gironi dove le Azzurrine, dopo aver pareggiato per 0-0 i primi due con Spagna e Polonia, vengono eliminate per il 4-0 subito dall’Inghilterra. 

FONTE E FOTO: As Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *